CASCO: OMNIA PLASTICA porta a Busto Arsizio anche la fase di assemblaggio 0

Posted on 13, Marzo 2019

in Category Senza categoria


Riguardo al prodotto CASCO, Omnia Plastica, specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, ha scelto di trasferire nello stabilimento di Busto Arsizio, già sede dell’azienda, anche la fase di assemblaggio. L’attività era precedentemente svolta nello stabilimento produttivo sito in Toscana.

CASCHI MOTO E CASCHI DI SICUREZZA

cascoOmnia plastica si occupa della produzione sia di caschi di sicurezza destinati alle forze dell’ordine che della produzione di caschi per motociclisti.
 

Grazie allo stampaggio di particolari fibre composite come la fibra di carbonio, il kevlar balistico, la fibra aramidica e fibre multiassiali, l’azienda è in grado di fornire un prodotto dagli elevatissimi standard di sicurezza e resistenza, oltre che di leggerezza.

ASSEMBLAGGIO CASCHI A BUSTO ARSIZIO

La decisione di accorpare il settore assemblaggio caschi presso il sito di Busto Arsizio è stata dettata dalla volontà di facilitare ed ottimizzare il processo di produzione dell’articolo.

Precedentemente la produzione dei caschi era dislocata in due siti di produzione diversi e lontani, rispettivamente quello di Busto Arsizio e quello toscano. La gestione e la pianificazione del ciclo produttivo, compresa la logistica, erano più complesse e costose, anche in termini di tempo nella fase di campionatura.

Per quanto riguarda il personale, gli addetti alla produzione dei caschi in Toscana sono stati trasferiti presso lo stabilimento principale di Busto Arsizio. Omnia plastica, sin dagli inizi di questo progetto, si era infatti prefissata anche il mantenimento del personale in essere.

ASSEMBLAGGIO CASCHI CAST

In particolare, lo stabilimento Omnia Plastica di Busto Arsizio prevede una linea di assemblaggio dei caschi denominata CAST. A questa linea se ne affianca un’ulteriore, dedicata all’assemblaggio dei caschi per l’ordine pubblico.

PROGETTI FUTURI: ampliamento della linea caschi

Uno dei progetti più ambiziosi e fermamente sostenuti da Omnia plastica è l’ampliamento della linea di produzione dei caschi, in un’ottica di crescita e consolidamento nel mercato.

Passo dopo passo, Omnia plastica si sta avvicinando alla realizzazione di questo progetto e l’accorpamento del settore assemblaggio caschi nel sito produttivo di Busto Arsizio ne costituisce un passo importante.

0 Comments