Elmetto balistico 0

Posted on 30, Settembre 2020

in Category Senza categoria


elmetto balistico

Omnia plastica, azienda specializzata nella produzione di semilavorati e prodotti finiti a base di materie plastiche, è oggi in grado di produrre elmetti balistici secondo normativa STANAG 2920 e NIJ 0104-02.

Resistenza balistica

La norma STANAG 2920 è specifica per la valutazione della resistenza balistica ed è riconosciuta in tutti i paesi membri della NATO.

La norma STANAG 2920, proprio come la EN166, non definisce una soglia minima di protezione ma consente di specificare una velocità V50 che è quella alla quale un proiettile potrebbe perforare il materiale con una probabilità del 50%.

Elmetti balistici

Gli elmetti balistici Omnia plastica garantiscono un eccellente equilibrio tra protezione, durata e comfort. Studiato appositamente per favorirne l’uso, anche prolungato, il nostro elmo balistico è rivolto a tutti gli operatori della sicurezza, polizia e forze speciali.

Per informazioni sui nostri caschi militari ed elmetti balistici

Contatti

OMNIAPLASTICA: SEMILAVORATI PLASTICI

L’azienda, con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese, lavora da oltre 60 anni nel campo della produzione di semilavorati plastici e particolari tecnici industriali in tecnopolimeri plastici.

Il Gruppo Omnia plastica ha una struttura internazionale formata da unità specializzate nei diversi processi di stampaggio e nel trattamento di superfici in policarbonato.

La nostra produzione, grazie allo stampaggio di fibre composite, spazia dai caschi per moto a quelli per le forze dell’ordine fino alle visiere protettive, per coprire anche tutta la gamma dei semilavorati plastici ottenibili con i processi di stampaggio a iniezione, stampaggio RIM, colata ed estrusione.

0 Comments