Elmetto balistico
Omnia plastica, azienda specializzata nella produzione di semilavorati e prodotti finiti a base di materie plastiche, è oggi in grado di produrre elmetti balistici secondo normativa STANAG 2920 e NIJ 0104-02.
Resistenza balistica
La norma STANAG 2920 è specifica per la valutazione della resistenza balistica ed è riconosciuta in tutti i paesi membri della NATO.
La norma STANAG 2920, proprio come la EN166, non definisce una soglia minima di protezione ma consente di specificare una velocità V50 che è quella alla quale un proiettile potrebbe perforare il materiale con una probabilità del 50%.
Elmetti balistici
Gli elmetti balistici Omnia plastica garantiscono un eccellente equilibrio tra protezione, durata e comfort. Studiato appositamente per favorirne l’uso, anche prolungato, il nostro elmo balistico è rivolto a tutti gli operatori della sicurezza, polizia e forze speciali.
Per informazioni sui nostri caschi militari ed elmetti balistici contattaci
OMNIAPLASTICA: SEMILAVORATI PLASTICI
L’azienda, con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese, lavora da oltre 60 anni nel campo della produzione di semilavorati plastici e particolari tecnici industriali in tecnopolimeri plastici.
Il Gruppo Omnia plastica ha una struttura internazionale formata da unità specializzate nei diversi processi di stampaggio e nel trattamento di superfici in policarbonato.
La nostra produzione, grazie allo stampaggio di fibre composite, spazia dai caschi per moto a quelli per le forze dell’ordine fino alle visiere protettive, per coprire anche tutta la gamma dei semilavorati plastici ottenibili con i processi di stampaggio a iniezione, stampaggio RIM, colata ed estrusione.