Omnia Plastica iniziò l’estrusione di semilavorati negli anni ‘60 con il supporto tecnico di uno dei maggiori produttori europei di granulo di poliammide.
Da allora la produzione di semilavorati comprende i più avanzati tecnopolimeri che sono estrusi in tondi, lastre e tubi, soggetti poi a processi di stabilizzazione in forni che perfezionano la tenuta alle tolleranze, nonché permettono il rilascio di tensionamenti che normalmente si generano in questo processo produttivo.
Le nostre linee di calandratura sono dedicate alla produzione di lastre in PA6 e POM nei differenti colori che il mercato richiede.
La disponibilità del nostro magazzino a Busto Arsizio, nonché dei magazzini delle nostre filiali ci permette di distribuire capillarmente e velocemente il nostro prodotto.
Il nostro reparto R&D, in ottica di ottimizzazione delle performance, riduzione del fabbisogno energetico e aumento della qualità del prodotto, ha sviluppato un metodo di lavoro che permette di ridurre i tensionamenti in produzione.
Il trattamento post-produzione garantisce l’ottimizzazione del risultato.